mould-testing-collaudo-stampi-pre-serie

Prove stampo, pre-serie, collaudo stampo e validazione dello stampo servizi puntuali e precisi.

Da oltre 30 anni la TPS effettua il servizio di prova stampo e campionatura ai migliori costruttori di stampi nazionali ed esteri compresi quelli nel settore automotive. Il servizio, puntuale e preciso, viene programmato di concerto con il cliente dall’ufficio produzione ed effettuato su presse dell’ultima generazione con forza di chiusura da 650 a 3.500 ton.

Tutte le presse utilizzate a tale scopo sono dotate di controllo iniezione sequenziale, software inietto-compressione, software per gestione del secondo iniettore (unità satellite), barre per stack-mold, centraline per differenziare la temperatura degli stampi da 5 a 120 gradi e centralina per lo stampaggio assistito da gas.

Tutti i parametri del processo, dal trattamento della materia prima secondo le specifiche del produttore con moderni deumidificatori Piovan, ai parametri macchina, partendo dai dati di simulazione del moldflow per lo stampaggio a iniezione di parti in plastica, vengono regolati da personale altamente qualificato con esperienza trentennale, per raggiungere i massimi livelli di qualità estetica, dimensionale e di funzionalità attesi.
Particolare attenzione viene posta ai Clienti delle prove stampo a cui vengono messe a disposizione apposite e confortevoli sale riunioni dotate di tutti i servizi essenziali: wi-fi, proiettore, lavagna e servizio bar.